Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Spia "MIL" accesa
+33
gugo
listastudio
Talamora
murdok1968
sore73
pippo1300
Paolo
maconzio
craniof
Gladi8or
bob_rock
Lancio64
Ricc77
dinoauz
fcstar78
portaspese
laky1976
IMax75
GigAnt
Davideone
donatello
foghy
daniele76
Giuseppe-IT9
navigator1977
ossessionato86
saldia
Fabrizio
androa
Maci_5
dimo1979
macrac73
Roby XT
37 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Spia "MIL" accesa
Ti devo fare i complimenti per le tue puntuali delucidazioni.macrac73 ha scritto:Esistono dei livelli di "intasmento" progressivi... per esempio Denso prevede 5 step.... da 1 a 3 il sistema si pulisce da solo.... a 4 solo con lo strumento di diagnostica si può fare la rigenerazione forzata... a 5 il DPF va sostituito...
La diluizione del gasolio nell'olio avviene se il sistema tenta di rigenerare molte volte con la post iniezione.... ad ogni tentantivo ovviamente un filo di gasolio in più cola nella coppa dell'olio...
x la spiegazione dettagliata ci vorrebbe un ora....
Volevo aggiungere che il responsabile dell'officina mi ha detto che la rigenerazione si effettua semplicemente viaggiando in terza marcia a 2500giri (ho avuto modo di vedere che mi corrisponde a 60km/h) per circa 5 minuti, altro che frustare i cavalli o andare ad almeno 100km/h!
Mi ha detto che è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione del veicolo e che generalmente nessulo lo legge. Ho provato a cercare questa informazione nel libretto di uso a corredo del veicolo ma non l'ho trovata.
saldia- Neo patentato
La rigenerazione è favorita dalla temp dei gas di scarico. ..più sono caldi più è favorita... i 2500giri in terza potrebbe essere considerata la condizione minima in "sicurezza"... nessuno può scrivere di andare a 4000giri a 150all'ora.. ovviamente. ..ma ti posso assicurare che se un motore è tenuto "allegro" il dpf non si intoppa...
Altro problema di intasamento precoce può essere anche un iniettore che "piscia"... nel senso che trafila gasolio in più. .. qui si che l'olio si contamina ma in questo caso basta staccare il dpf e vedresti il motore fumare nero..
Altro problema di intasamento precoce può essere anche un iniettore che "piscia"... nel senso che trafila gasolio in più. .. qui si che l'olio si contamina ma in questo caso basta staccare il dpf e vedresti il motore fumare nero..
macrac73- Fondatore
spia avaria motore gialla
Può dipendere dal Fap in quanto l'auto nn sn riuscito ad usarla su strada ma solo in paese?
navigator1977- Foglio rosa
A me è successo l'altra settimana; ho provato ad inserire il cruise control, ma non si inseriva e dopo qualche km si è accesa; sabato sono passato in concessionaria e dopo la diagnosi l'hanno resettata ed il cruise funzionava di nuovo. Mi hanno detto che erano solo errori vecchi, ma se lo rifaceva dovevo lasciare l'auto. Domenica sera riprendo l'auto e sulla statale provo ad inserire il cruise ma non funzionava più e poi si è riaccesa. Ho appuntamento per lunedì mattina, poi vi farò sapere.
daniele76- Leggenda
Questo titolo è già più idoneo rispetto agli altri due scritti in precedenza, sposto in problemi vari
Giuseppe-IT9- Team
Ok. Io ho provato a inserire il cruiser controll nn ci ho pensato
Spia avaria motore gialla. Quella cn la forma del motore. Il problema è che l'ho ritirata due giorni fa. Il Cruise controll funziona. Tra poco la riporto al meccanico.appenba finisco in ospedale
Lo start stop ti funziona? Ovviamente ad auto calda.navigator1977 ha scritto:Può dipendere dal Fap in quanto l'auto nn sn riuscito ad usarla su strada ma solo in paese?
daniele76- Leggenda
Sì funziona. È la spia MIL.ma nel computet di bordo non da avvisi di anomalie.
Meglio che quella pagina di avvisi sia sempre vuota...
comunque ti consiglio di farla vedere in officina, facendo un test diagnostico possono vedere perchè si è accesa.
facci sapere.
comunque ti consiglio di farla vedere in officina, facendo un test diagnostico possono vedere perchè si è accesa.
facci sapere.
Giuseppe-IT9- Team
Dall'app Nissan Driver's guide:
SPIA DI CONTROLLO AVARIA MOTORE (ARANCIONE)
Girando l'interruttore di accensione su ON, la spia di controllo avaria motore arancione si illumina. Questo indica che il sistema è operativo.
Se la spia arancione rimane accesa o lampeggia (se in dotazione) a motore acceso, potrebbe indicare un problema nel sistema di controllo motore.
Se la spia MI arancione si accende a motore acceso, potrebbe indicare un problema nel sistema di controllo motore.
Far controllare il veicolo da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
Accesa con luce fissa (arancione):
È stato rilevato un malfunzionamento nel motore. Far controllare il veicolo da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
Lampeggiante (arancione) (se in dotazione):
Il motore dà accensioni intermittenti e irregolari, il che potrebbe danneggiare il sistema di controllo motore..
Per ridurre o evitare eventuali danni al sistema di controllo motore:
Non superare la velocità di 70 km/h (43 miglia/h).
Evitare le brusche accelerazioni o decelerazioni.
Evitare di affrontare salite ripide.
Se possibile, ridurre il carico da trasportare o trainare.
La spia di malfunzionamento potrebbe interrompere il lampeggiamento e accendersi con luce fissa.
Far controllare il veicolo presso un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
AVVERTENZA
Continuando ad usare la vettura senza aver fatto controllare ed eventualmente riparare il sistema di controllo motore, si potrebbe causare una riduzione della maneggevolezza della vettura, un consumo eccessivo di carburante e possibili danni al sistema di controllo stesso, probabilmente non coperti da garanzia.
SPIA DI CONTROLLO AVARIA MOTORE (ARANCIONE)
Girando l'interruttore di accensione su ON, la spia di controllo avaria motore arancione si illumina. Questo indica che il sistema è operativo.
Se la spia arancione rimane accesa o lampeggia (se in dotazione) a motore acceso, potrebbe indicare un problema nel sistema di controllo motore.
Se la spia MI arancione si accende a motore acceso, potrebbe indicare un problema nel sistema di controllo motore.
Far controllare il veicolo da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
Accesa con luce fissa (arancione):
È stato rilevato un malfunzionamento nel motore. Far controllare il veicolo da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
Lampeggiante (arancione) (se in dotazione):
Il motore dà accensioni intermittenti e irregolari, il che potrebbe danneggiare il sistema di controllo motore..
Per ridurre o evitare eventuali danni al sistema di controllo motore:
Non superare la velocità di 70 km/h (43 miglia/h).
Evitare le brusche accelerazioni o decelerazioni.
Evitare di affrontare salite ripide.
Se possibile, ridurre il carico da trasportare o trainare.
La spia di malfunzionamento potrebbe interrompere il lampeggiamento e accendersi con luce fissa.
Far controllare il veicolo presso un concessionario NISSAN o un'officina qualificata. Non occorre far trainare il veicolo.
AVVERTENZA
Continuando ad usare la vettura senza aver fatto controllare ed eventualmente riparare il sistema di controllo motore, si potrebbe causare una riduzione della maneggevolezza della vettura, un consumo eccessivo di carburante e possibili danni al sistema di controllo stesso, probabilmente non coperti da garanzia.
Giuseppe-IT9- Team
È in concessionaria. Nn riescono a capire il problema. E sn arrabbiato nero. Domani mi faranno sapere qualcosa.
Io ho la macchina al meccanico x capire la causa. Anche a me si è accesa dopo che ho inserito il cruise ma in concessionaria nn capiscono il problema in quanto da solo la spia di avaria ma nessun messaggio sul display. Speriamo bene. Ho percorso solo 250 km. E vorrei avere la mia auto
Anche a me nessun messaggio sul display. A parte cruise e limitatore che non vanno l'auto sembra non avere altri problemi.
daniele76- Leggenda
Sono stato in concessionaria. Mi hanno detto che é il sensore dopo la turbina che indica un alta percentuale di CO2 e che va sostituita.me la ridaranno lunedì sera . speriamo bene
Ragazzi ho finalmente ritirato l'auto.mi hanno sostituito i due sensori situati sullo scarico del motore. Per ora tutto ok . Speriamo.
Auto in officina da ieri mattina; mi hanno detto che pensano che sia il sensore di pressione del rail, e che devono fare delle prove su strada. Speriamo che per stasera sia pronta.
daniele76- Leggenda
Mi hanno chiamato per ritirare la macchina.
Hanno ordinato il sensore, ma posso girare tranquillamente. Quando arriverà dovrò lasciarla di nuovo.
Hanno ordinato il sensore, ma posso girare tranquillamente. Quando arriverà dovrò lasciarla di nuovo.
daniele76- Leggenda
Allora anche a te hanno detto che il guasto era il sensore di pressione?daniele76 ha scritto:Mi hanno chiamato per ritirare la macchina.
Se è così potrebbe essere una partita di sensori guasti
Quindo vi si è presentato il problema( tempo e Km percorsi )
maconzio- Team
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Problemi Start & Stop / motore
» Spia 4wd awd lock
» Spia Adblu
» Spia accesa - non conosco il nome
» Spia gialla motore sempre accesa
» Spia 4wd awd lock
» Spia Adblu
» Spia accesa - non conosco il nome
» Spia gialla motore sempre accesa